LIFTING COSCE
L’accumulo adiposo posizionato all’interno delle cosce è evidentemente costituzionale perché non sparisce con la dieta, che invece permette di raggiungere il peso forma. L’inestetismo non sempre è legato all’età, o al peso eccessivo.
Il Lifting delle cosce è un intervento chirurgico volto ad eliminare l’eccesso cutaneo dalla faccia interna delle cosce (spesso dovuta a massiccia perdita di peso e/o all’età) ed eventualmente della porzione più interna dei glutei, ridando al tempo stesso tono alla cute interna della coscia (tecnicamente, “Lifting mediale delle cosce”), rassodandola, ringiovanendo l’aspetto delle gambe.
All’intervento di lifting cosce si può associare anche una liposuzione delle cosce e fianchi.
INDICAZIONI ALL’INTERVENTO
La paziente candidata all’intervento di lifting cosce presenterà una o più delle seguenti caratteristiche:
- cosce flaccide, con facile comparsa di smagliature
- interno coscia è rilassato, non più tonico, per massiccia perdita di peso e/o invecchiamento
- pelle in eccesso sulle cosce
- aspetto grinzoso delle cosce
- cosce molli per mancanza di attività fisica, in taluni casi penzolanti, destinate a provocare, ad ogni passo, fastidiosi sfregamenti, con facile comparsa di smagliature.
QUANTO DURA
L’intervento può durare da 1 ora a 2 ore e mezza/3, con una permanenza in clinica di circa 1 notte.
TECNICHE CHIRURGICHE
Il Lifting mediale delle cosce comporta delle incisioni che, partendo dalla regione inguinale raggiungono la faccia interna della radice delle cosce e, procedendo ancora verso dietro, la regione glutea. Attraverso tali incisioni, la cute delle cosce ed eventualmente dei glutei, viene stirata in alto, stabilmente “ancorata” con suture profonde, e l’eccesso viene eliminato.
La cute viene poi suturata nella nuova posizione.
Le cicatrici sono poco visibili, perché agevolmente coperte con un normale slip. In talune pazienti, il Lifting delle cosce è spesso abbinato con una Liposuzione distrettuale (fianchi/cosce).